Primo PianoSapori&Eventi

Il Provolone del Monaco finisce nella satira di Crozza sull’apertura di Briatore a Napoli

La popolarità di un personaggio (o di un prodotto) la si considera raggiunta quando il soggetto in questione diventa oggetto di satira.

Ecco perché i giochi di parole del comico Maurizio Crozza sul Provolone del Monaco Dop sono stati accolti con favore dai sostenitori del formaggio stagionato più famoso della Campania.

Lo sketch in questione, in onda nel consueto appuntamento domenicale televisivo, riguarda l’annuncio dell’apertura della pizzeria di Briatore a Napoli. Da li si innesca un duello a distanza prima con Gino Sorbillo e poi con i vari ingredienti che rendono gourmet le pizze contemporanee.

Risate si, ma anche l’occasione per riflettere dei passi da gigante compiuti dal comparto proprio grazie all’utilizzo di prodotti di qualità come il Provolone.  Nella satira viene storpiato e definito di Monaco proprio per sottolineare l’ignoranza in materia di Briatore che vede nella pizza solo una grande occasione di business. Ma Briatore non è il solo a capirci poco, in tanti usano gli ingredienti solo per copiare quanti invece lo fanno conoscendoli a fondo. Una miscela che sicuramente ha fatto bene al mondo della pizza che diventa sempre più centrale nella ristorazione italiana.

Condividi